M5S FOLLONICA……AL VIA LE AUTOCANDIDATURE PER LE AMMINISTRATIVE 2019

autocandidatureSabato 11 novembre presso il Bar Ipanema, con una conferenza stampa alla quale sono stati invitati giornalisti, attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle Follonica, è stata lanciata la campagna per le autocandidature a consigliere comunale in previsione delle amministrative del 2019. Una grande opportunità che il Movimento 5 Stelle offre a tutti i follonichesi per diventare protagonisti di un progetto importante, quello di garantire una vera alternativa politica e allo stesso tempo proporre una visione di un futuro diverso alla nostra città. Tutti coloro che non appartengono a società segrete, logge massoniche o gruppi eversivi, che non hanno procedimenti penali in corso e non hanno riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive potranno candidarsi come consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Il messaggio che il Movimento 5 Stelle vuole trasmettere alla collettività è che occorre convincersi che ciascun cittadino può dare il proprio contributo per migliorare le scuole e la sicurezza stradale, per una più parsimoniosa e produttiva gestione dello sport giovanile e del mondo dell’associazionismo culturale e non solo, per una sempre maggiore attenzione verso i più deboli perché nessuno deve rimanere indietro. Tutti possono contribuire a rendere Follonica più accogliente e più sicura ma solo impegnandosi in prima persona trasformando le critiche, le lamentele e la rabbia in qualcosa di costruttivo. Ogni follonichese può portare le proprie sensibilità all’interno dell’Amministrazione Comunale sempre nel rispetto del bene collettivo e per il bene di Follonica. Occorre decidere solo se continuare ad essere “Indifferenti” oppure se essere attori principali di un profondo cambiamento.

Continua a leggere…

E’ l’ultima occasione per amministrare il nostro Comune in modo trasparente, senza clientelismi, in nome di una vera partecipazione dei cittadini nel rispetto delle Cinque Stelle: ambiente, trasporti, energia, connettività e acqua pubblica. Questo sarà possibile solo se riusciremo a costruire un gruppo consiliare forte, convinto, tecnicamente preparato ma soprattutto onesto e moralmente integro ed è proprio per questo motivo che è stato deciso di iniziare questo percorso adeguatamente in anticipo, segno di serietà e di consapevolezza del senso di responsabilità che tale gruppo politico ha raggiunto.

La presentazione delle autocandidature dovrà avvenire compilando e sottoscrivendo un modulo, allegando il curriculum e un documento d’identità valido. I cittadini potranno recuperare il modulo scaricandolo dal sito http://www.follonica5stelle.it/ , in alternativa sarà diffuso attraverso facebook  https://www.facebook.com/groups/m5sfollonica/ o semplicemente contattando il Movimento 5 Stelle Follonica attraverso l’indirizzo mail info@follonica5stelle.it o per telefono al n. Cell. 324 89 97 491.

Coloro che al momento della sottoscrizione del modulo di adesione non saranno iscritti a nessun partito o ad altro movimento politico potranno intraprendere un percorso di formazione e di conoscenza insieme agli attivisti e all’attuale gruppo consiliare formato da Tiziano Gianfaldoni e Gabriele Cecchini.