Il PD che vota contro se stesso

20 marzo 2014 at 12:27
image_pdfimage_print

Il PD che vota contro se stesso… accade anche questo in questo Parlamento.

Ci sarebbe da ridere se NON fosse che la cosa tocca degli aiuti a degli alluvionati sardi.

PD contro PD, NON è un paradosso è uno schifo.


voto pd

dalla pagina fb di Carlo Sibilia:

Sono tornato alla realtà. Alla politica italiana fatta di fango e bugie. Inganni e ipocrisie servite a tutti noi da 20 anni senza scrupoli di coscienza. Sono tornato cercando di vedere le cose in maniera un po’ diversa. Siamo tornati a parlare di emergenze ambientali. Veneto, Emilia e #Sardegna.

E, cari amici sardi, abbiamo fatto il possibile per inserire le nostre proposte per voi nel decreto. Abbiamo proposto sconti sui tributi per le popolazioni colpite dall’alluvione e accesso al credito facilitato. Proposta condivisa, talmente condivisa che il PD aveva fatto un emendamento identico al nostro. Il nostro è stato bocciato, ma va bene, ci sta, lo possiamo capire. Se l’obiettivo deve essere bloccare le vittorie del#Movimento5Stelle lo possiamo anche capire.

Ma almeno il vostro, il vostro emendamento…lo voterete no?
Ebbene cari amici, anche in questo caso, come per la mozione Giachetti (ve la ricordate? quella per cambiare subito la legge elettorale), come per inserire le preferenze nella legge elettorale il PD ha votato contro se stesso. Siamo al #paradosso.

Abbiamo fatto di tutto! Ci hanno detto “Non li provocate, perché se li provocate poi quelli non votano neanche le cose buone. Neanche le loro” e non li abbiamo provocati. Ci hanno detto “#Scongelatevi!” e addirittura abbiamo sottoscritto il loro emendamento. Spiegando ancora una volta che se le idee sono buone a noi non interesse chi le propone. Noi del Movimento 5 Stelle facciamo così. Da sempre.

Allora, perché non abbiamo fatto il governo col PD? Perché il PD non esiste. E’ in disaccordo con se stesso e l’Italia ha problemi da risolvere, non ci si può arenare nelle beghe di partito.

Allora, cari amici sardi, sappiate che #Renzi riesce a trovare 10 miliardi dal nulla, ma per voi, vittime dell’emergenza…neanche 10 milioni si possono trovare.

PS: nella foto la votazione sull’emendamento del #PD. Per chiarire. I puntini rossi sono i voti contrari e i puntini verdi i voti a favore. Per #M5S tutti puntini verdi.

 

Be Sociable, Share!