INFOllonica: l’informazione a portata di cellulare

image_pdfimage_print

INFOllonica
INFOllonica” è il nuovo strumento attivato dall’Amministrazione comunale per informare i cittadini e permette di ricevere alcune notizie direttamente sul proprio cellulare!

INFOllonica è un servizio, per il momento in via sperimentale, attraverso il quale i cittadini follonichesi, interessati, potranno ricevere informazioni specifiche dall’ente, attraverso un sms. Per effettuare l’attivazione basta registrare alcuni dati (che serviranno per rendere funzionale l’invio dei messaggi a target specifici di persone) e scegliere su tre categorie di notizie quali:

  • eventi – si riceveranno notizie sulle iniziative più importanti del Comune di Follonica;
  • protezione civile ed emergenze – si riceveranno informazioni in caso di situazioni di rischio, emergenze, calamità;
  • avvisi e bandi (scuola, casa, tributi) – si riceveranno informazioni su avvisi e bandi relativi alla scuola e alla casa, come le scadenze per iscrizioni, per richieste alloggi, per pagamenti tributi comunali.

Scegliendo queste categorie, alcune o tutte, e terminando la registrazione, il cittadino si iscriverà al servizio e sul cellulare arriverà un messaggio di conferma. Saranno ricevute informazioni solo in riferimento alle categorie scelte e definite prioritarie dagli uffici del Comune.

Il servizio è completamente gratuito per i cittadini/utenti.
Nessuna spesa né all’attivazione né al ricevimento di ogni sms.

La privacy è tutelata.

La registrazione potrà essere annullata o modificata direttamente dal cittadino/utente, poiché nel profilo di entrata egli stesso sceglierà una propria password.

L’iscrizione al servizio INFOllonica può essere effettuata anche recandosi all’Urp (piano terra Palazzo comunale).

(Fonte).

Be Sociable, Share!