MERCATO COPERTO, QUALE FUTURO?

24 febbraio 2018 at 18:04
image_pdfimage_print

mercato-copertoUno dei simboli storici della città di Follonica è senza dubbio il Mercato Coperto. Una struttura nel cuore della città che ha contribuito per tanti anni a garantire un servizio pubblico importante per la cittadinanza, un presidio per il commercio e di aggregazione sociale sicuramente da sostenere, implementare, migliorare e riqualificare. Ma l’Amministrazione Benini cosa sta facendo per il Mercato Coperto? Sono anni che la struttura vede cessare gradualmente molte delle attività al suo interno e cosa fa la Giunta Benini per arrestare questa emorragia? Quali sono i progetti ed i programmi per il futuro della struttura? L’inerzia politica e amministrativa nasconde forse progetti non condivisi con i cittadini e i diretti interessati?

Il Movimento 5 Stelle invita tutta la cittadinanza e i commercianti del Mercato Coperto ad esprimersi in merito ai progetti futuri per ridare vita al mercato sia che si tratti di mantenere la struttura nel suo luogo originario sia che si parli di una nuova collocazione altrettanto idonea. Il Movimento 5 Stelle è aperto a qualsiasi soluzione purché condivisa con la comunità, chiaramente non si può non pensare ad una riqualificazione drastica e generale della struttura, se rimarrà dove è attualmente, secondo standard qualitativi più moderni e funzionali. Una struttura più inclusiva con spazi aperti, estensione dell’orario di apertura, somministrazioni di cibo e bevande, creazione di eventi eno-grastonomici programmati e con spazi riservati ai bambini. Una nuova struttura ricollocata nell’ambito di una riqualificazione urbanistica della piazza riconsiderando un più congeniale sistema di conferimento e raccolta rifiuti al fine di migliorare il decoro urbano di tutta la zona.

Il Movimento 5 Stelle di Follonica ritenendo inutile, insufficiente e senza programmazione l’intervento che è in corso presso la struttura proporrà varie soluzioni ma dovranno essere i cittadini i protagonisti sul futuro di una parte importante della città.

Be Sociable, Share!