VERSO LE ELEZIONI 2018

5 gennaio 2018 at 20:21
image_pdfimage_print

elezioni-2018La prima tappa follonichese verso le elezioni 2018 possiamo confermare essere stata un successo. La buona partecipazione dei cittadini alla Sala Tirreno, le tante domande rivolte ai nostri portavoce al Senato Sara Paglini e Nicola Morra e gli oltre 24.000 contatti alla diretta facebook danno dimostrazione che in un paese in cui l’astensionismo raggiunge quasi il 50% degli elettori c’è comunque ancora voglia di capire, di riflettere e di appassionarsi alla politica nella più positiva accezione del termine.

Da inizio del mandato istituzionale i parlamentari pentastellati non si sono mai sottratti al giudizio e alla valutazione delle piazze, nella stessa nostra città abbiamo avuto la visita di molti di loro, Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi, Chiara Gagnarli, Bernini Paolo, Giuseppe L’Abbate e Alfonso Bonafede sono tra coloro che sono stati più presenti e coinvolti sul nostro territorio.

Continua a leggere…

Quella del 03 gennaio è stata la prima di una serie di iniziative che speriamo di realizzare a Follonica insieme ai consueti banchetti informativi che a breve partiranno e che saranno presenti nel centro cittadino.

La principale azione del Movimento 5 Stelle di Follonica sarà volta a riavvicinare alla politica e all’interesse per la  cosa pubblica tutti coloro che si sono  dopo anni di disillusione.  Se faranno lo sforzo di ascoltare,  impegnarsi in prima persona e farsi propositori  di istanze nell’interesse di tutti, potremo aspirare ad avere  il nostro paese Italia e la nostra Follonica luoghi incantevoli in cui vivere.

Un messaggio, il Movimento 5 Stelle, vuole lanciarlo ai giovani ancora troppo disinteressati alla politica, ma che sono i primi che subiscono le scelte scellerate quanto del centro destra tanto del centro sinistra in materia di scuola, sanità, lavoro e ambiente. Proprio per questo il Movimento 5 Stelle di Follonica si rivolge ai giovani sia per fare dell’attivismo sia per ricoprire cariche di rappresentanza attraverso l’adesione alle autocandidature a consigliere comunale per il Comune di Follonica in previsione delle amministrative del 2019. In questo modo saranno gli stessi giovani ad essere artefici del proprio futuro togliendo la delega ad una classe dirigente incapace, inetta e disinteressata al bene delle nuove generazioni.

Cogliamo l’occasione di ringraziare l’emittente televisiva locale TV9 che, con la sua presenza, ha contribuito a garantire una imparziale informazione.

Be Sociable, Share!