WEEK END 5 STELLE

24 marzo 2014 at 12:52
image_pdfimage_print

lacandina evento

Il Movimento 5 Stelle invita la cittadinanza alla presentazione dei candidati consiglieri e il loro portavoce candidato sindaco sabato 29 marzo alle ore 16.00 presso il Casello Idraulico in Via Roma a Follonica. Come da metodo 5 stelle il candidato sindaco sarà il semplice portavoce delle scelte e del lavoro di mesi svolto da gruppi tematici, da confronti e suggerimenti dei cittadini . Sabato sarà presentata la visione del futuro di Follonica a 5 stelle: una città con un nuovo volto ispirato allo sviluppo sostenibile che preservi l’ambiente, la salute pubblica e al tempo stesso occasione di nuova e alternativa occupazione.

Follonica è una città che si merita più di “un’ordinaria Amministrazione”, è una città che legittimamente può rivendicare un importante ruolo nel settore turistico e agricolo, nelle energie rinnovabile, nell’edilizia diretta al recupero del tessuto urbano esistente e in una nuova gestione dei rifiuti con la “Strategia  Rifiuti Zero”.

Follonica può  diventare un Polo del Risparmio Energetico e delle Fonti Rinnovabili, un Distretto del Riciclo, e, anche insieme ad altri comuni, può realizzare il Distretto del Biologico nonché diventare una delle più importanti mete italiane di un turismo sostenibile.

Una città proiettata anche alla riscoperta dei valori e delle tradizioni per far rinascere quel senso di comunità che purtroppo si sta perdendo ma che garantisce benessere e sicurezza sociale,  per  una società che metta al centro il  rispetto dell’uomo e di tutti gli esseri viventi.

Una visione ambiziosa ed importante ma facilmente realizzabile se condivisa e partecipata con la cittadinanza e frutto della collaborazione ed interazione delle amministrazioni locali limitrofe. Molti problemi come il porto di Piombino, la difesa a mare della costa o la gestione di un’area industriale come quella del Casone di Scarlino superano i  confini comunali  pertanto le soluzioni devono essere il risultato di sinergie tra gli enti locali interessati. A dimostrazione della futura collaborazione e unità d’intenti saranno presenti i portavoce candidati sindaci del Movimento 5 Stelle: di Piombino, Daniele Pasquinelli, di  Campiglia Marittima,  Daniele Fioretti e di Scarlino, Marco Mazzei.

Al termine della presentazione e del confronto con i cittadini saranno offerti aperitivo e  musica dal vivo.

Il giorno successivo, domenica 30 marzo, alle ore 10.00 il Movimento 5 Stelle presenterà alcuni esempi concreti di Bioedilizia grazie alla collaborazione e alla presenza dell’Associazione Culturale Architettura & Geobiologia. Ristrutturare secondo i criteri del risparmio energetico ed idrico con materiali eco-compatibili è la formula per rilanciare l’edilizia e la relativa occupazione.

Alle ore 15.00  si riprenderà con l’intervento sulla NO SAT di Ubaldo Giardelli quale approfondimento sulla contrarietà all’esproprio della variante e della vecchia Aurelia da parte di SAT spa  per trasformarla in  un’autostrada a pagamento e per sostenere invece la messa in sicurezza dell’Aurelia  e la valorizzazione del collegamento ferroviario Tirrenico.  A seguire l’intervento RIFIUTI ZERO, presentato da Marco MazzeiSelene Palazzani del Movimento 5 Stelle di Scarlino e da Ubaldo Giardelli, per sostenere l’unica alternativa agli inceneritori e discariche, considerando i rifiuti come risorsa e NON come un problema da sotterrare o incenerire. Seguirà nuovamente musica dal vivo e  ricco buffet.

Durante la giornata di domenica, per i più piccoli, sono previsti laboratori di oggettistica con materiale riciclato

 

Il MoVimento 5 Stelle di Follonica  inaugura la campagna elettorale con una buona informazione nel week end tutto a 5 stelle !!!!

Be Sociable, Share!